Pirateria, Streaming e P2P

PS. Troverete tutti i migliori siti italiani di streaming, ma anche applicazioni, trucchi e soluzioni varie, per guardare tutto ciò che vorrete, comodamente dal vostro Pc, come foste al cinema o davanti alla Tv, il tutto gratiuitamente e in completa semplicità. Ecco perchè le soluzioni descrittevi sono diverse e per tutti i gusti.

I migliori siti italiani di streaming (Suddivisi per categorie)
Vi pregherei nel qual caso notaste dei link non funzionanti, di segnalarli tramite commenti, come pure nuovi siti di streaming italiani che conoscete e magari volete aggiungere alla lista cosi da poterli condividere con tutti gli amanti. Quindi.. commentate, commentate, commentate a più non posso!!

Streaming

    Emule

      Torrent (Lista Siti Torrent Italiani)

        Megaupload, Rapidshare, Etc..


        Cinema e Tv sul PC
        Questa volta non posterò l'intera lista, ma per facilitarvi il compito ve la renderò scaricabile, cosi che possiate consultarla comodamente senza dovervi (a mio discapito) ogni volta connettere al mio blog. Prego!!!
        Scarica l'altra listaClick here to download file

        Voglio lincarvi anche questo programmino, che personalmente però non ho mai sperimentato anche se ne ho sentito molto parlare.
        Vedere gratuitamente più di 50 canali TV sul PC scaricando Live Player, basta un minuto per installarlo!
        !!!ATTENZIONE!!! Spesso Live Player viene rilevato da alcuni antivirus, spece se free, come infezione, ma non allarmatevi e prima consultate pure su google quanto dico se è vero o falso, oppure se conviene farlo.


        Guarda e scarica serie tv, anime, film, etc..
        Potete farlo con Stage6, uno dei tanti cloni di Youtube ma con la differenza che permette di caricare e condividere solamente video in formato DivX, con il risultato che i video presenti godono di una ottima qualità.
        Il fatto di poter caricare solamente video in formato DivX di buona qualità ha reso disponibile su Stage6 alcune tipologie di video come serie televisive, video musicali e film, inoltre a differenza di Youtube i video si possono scaricare facilmente senza ricorrere a programmi esterni.
        Per iniziare a cercare un video che vi interessa aprite la homepage di Stage6 ed utilizzate la funzione search video, purtroppo la maggior parte del materiale presente è in lingua inglese, questo è chiaramente dovuto al fatto che ci sono pochi utenti italiani che caricano i propri DivX. Per vedere i video in lingua italiana vi consiglio di cercare con i termini di ricerca ita e italian, ad esempio io ho trovato alcune puntate di Dr. House in italiano.
        Per scaricare i filmati ci sono 2 modi, il primo consiste nell’aspettare che tutto il video venga bufferizzato (barra di avanzamento temporale tutta blu) a questo punto basta un click con il tasto destro sul video scegliendo la voce Save video as..
        In alternativa è possibile scaricare il video attraverso il suo indirizzo diretto, per trovarlo aprite la scheda Share this video e selezionate l’indirizzo presente nel campo Standard embed code, copiatelo ed incollatelo su un qualsiasi editor di testo (il blocco notes di Windows va bene), ora utilizzando la funzione trova del vostro editor cercate la parola src ed arriverete a vedere questa parte:
        param name=”src” value=”http://video.stage6.com/1165999/.divx
        l’indirizzo in neretto è l’indirizzo diretto del vostro video, a questo punto potete scaricarlo inserendo questo indirizzo nel vostro browser oppure utilizzando il vostro downloadmanager preferito.
        Per riuscire a vedere i video in streaming senza interruzioni bisogna avere una buona connessione adsl, i video infatti essendo dei DivX sono più pesanti dei video presenti su YouTube e simili che utilizzano il formato Flash, d’altra parte questo è il naturale scotto da pagare per avere video di buona qualità, chi non ha una buona connessione può sempre scaricarsi i video con calma per poi vederli offline.
        Per vedere i filmati dal sito è necessario installare il plugin divx web player che vi verrà automaticamente chiesto di installare all’apertura del primo video, mentre i video scaricati invece possono essere visualizzati con VLC Media Player (che è il migliore).


        Trucchi per superare i limiti di Megavideo e altri..
        NB. e' da appurare ma le voci che circolano in questi giorni sulla chiusura (oscuramento) di Megavideo la dicono lunga sull'esito dello streaming e forse anche del p2p in Italia. Sarà vero che stà volgendo al termine? Le probabilità danno comunque molto più favorevole un SI piuttosto che un NO!!! Ad ogni modo suggerirò ugualmente questi trucchi, mentre informazioni più attendibili ed aggiornate continuerò ad immetterle nella "Pagina principale del seguente blog DIAMAPC, ossia quella delle News".

        Tutti oramai conosciamo molto bene il limite dei 72 minuti (minuto in più, minuto in meno) imposto da Megavideo che costringe (i più fessi ad acquistare l'account premium). Ma vi sono un mucchio di trucchi, applicazioni, siti, utility, etc... più o meno semplici, più o meno utily, che posson servire, come:

        Cambiamo l' IP
        Per cambiare l'ip vi sono numerosi programmi, tanto per citarne uno semplicissimo che fa tutto da solo e non serve neppure lanciarlo è Ultrasurf  (la versione 95 e non la 96 che è un fake), che gira soprattutto con Internet Explorer e fa tutto da solo (con firefox bisogna invece impostarlo manualmente e non è semplice). Quello per eccellenza comunque è Vidalia Bundle di Tor, il pacchetto completo che funziona con Firefox soprattutto, ma anche con gli altri e che permette di cambiare identità (l'ip) semplicemente con un clic..
        Passiamo a metodi più semplici come il seguente. Basta che andate sul film che volete vedere, aprirlo e metterlo in pausa. Lasciate caricare il filmato una quindicina di minuti e dopo il caricamento, passate in modalità non in linea. Ora premete “Play” e godetevi il filmato. Così facendo MegaVideo crederà che che il vostro IP sia in stand-by.
        Anche questo metodo è simile all'altro. Collegatevi e iniziate la visione del filmato. Quando MegaVideo vi avverte che avete superato il limite di tempo e che dovrete aspettare 54 minuti per riprendere la visione, spostatevi su “lavora non in linea” (sotto la voce “file” del browser) e subito dopo tornate in linea riavviando il filmato.
        Se utilizzate Firefox invece, vi sono diversi plugin che vi vengono in aiuto e di cui parleremo, come ad esempio il componente aggiuntivo sperimentale che permette di rimuovere le limitazioni di siti come Megavideo, Veoh, MegaUpload e RapidShare. Il plugin è sviluppato da Illimitux.net ed è possibile scaricarlo da questo indirizzo. Fino a quando i siti non riescono a colmare il buco che sfrutta il componente, dovrebbe funzionare senza problemi consentendovi di non avere più il problema della limitazione di tempo dei 72 minuti.
        Guida all’uso del componente Illimitux: Con Firefox recati sul video hostato su MegaVideo che vuoi visionare, quindi clicca su “Strumenti & Remove MegaVideo Limitation”. Il video verrà caricato in una nuova pagina.


        Altri trucchi per superare il blocco
        Possiamo risolvere il problema del blocco, suiperando i 72 minuti con 4 semplici passi e l'utilizzo di questo tool scaricabile da qui (http://www.megaupload.com/?d=R8JZ6HFS), che è un nuovo bypasser per evitare i limiti di megavideo con strategia 72+32, inoltre da la possibilità di usare questa tecnica anche su link ?d= con l'ausilio di un form per convertire i link ?d= in link ?v=

        Oppure sempre adoperando il sistema di cambiare l'ip, possiamo usare anche questo metodo che però ha come unica pecca quella di interrompere la visione del video (ovviamente).
        Allora.. innanzitutto bisogna scaricare il programma (http://www.pcwintech.com/), dopodichè procediamo con l'istallazione il che è molto semplice e intuitiva .
        In seguito comparirà questa schermata:
        Immagine
        Quando saranno scaduti i 72 minuti, dovrete accedere al programma. In seguito dovete cliccare il tasto in rosso, vi randomizzerà il vostro ip ... dopodichè dovrete clccare su quello cerchiato blu, poi vi uscirà una piccola finestra con suscritto: done!  
        Per completare l'operazione e continuare a vedere da dove vi eravate stoppati, dovrete chiudere la pagina del film e riaprire tutto altrimenti vi basterà riaggiornare la vostra pagina, come mostra sotto.
        Per riaggiornare si intende premere qui,

        Immagine





        oppure se avete Internet Explorer dovete premere qui.
        Immagine
        Per operare e fare tutte le operazione ci vogliono 20 secondi.


        Utilizzate dei siti bypasser
        In ulteriore alternativa.. ci sono alcuni siti online che consentono di superare il limite di MegaVideo senza tante complicazioni. Basterà andare in uno di essi ed inserire l’intero link MegaVideo o soltanto la parte finale che forma il collegamento. Alcuni di questi siti in questione sono FRmovies.net e MegaStreaming.org.

        Altrimenti su http://videourls.com si possono vedere 72 + 60 minuti (per un totale quindi di 132 minuti) di visione anche HD di Megavideo.. Infatti è mille volte meglio di Megastreaming ed inoltre supporta anche Veoh senza limiti. Poi dal sito c’è la possibilità di aggiungere un pulsante (che a differenza di Illimitux non richiede nessuna installazione e funziona con tutti i browser.. anche internet explorer) e permette di sbloccare i video direttamente, quando siamo su Megavideo o Veoh .

        Lo si può trovare qui:  http://videourls.com/?s=1

        Ci sarebbe inoltre anche questo che permette di vederli direttamente online arrivando addirittura a 140 minuti gratis, lo troviamo qui:  http://geekgen.it/megavideo-bypass.

        Posto anche questo che è abbastanza famoso:  Megastreaming
        Inserite il link e guardate il film, appena vi scatta il problema del limite imposto da Megavideo cliccate sul tasto sopra il player ed il gioco è fatto. Ma se ancora non va....


        Mudl-Crew
        1. Copiamo il link streaming che desideriamo vedere. Ad esempio: http://www.megavideo.com/?d=3ZBA1N10  
        2. Incolliamo il codice nella barra bianca e premiamo su "Guarda il Film!".
        3. Guardate il film, quando si blocca, Clickate su "31 min. Limit? Click here"
        4. Tornate a vedere il film nel punto in cui si e' bloccato. Dopo 72 minuti, Clickate su "72 Min. Limit? Click here" E Così Via...


        Usare firefox e i suoi plugin!
        Illimitux 3.0
        Illimitux come detto sopra è un'estensione per Firefox, un programma che permette di rimuovere le restrizioni imposte dalle piattaforme di streaming come Veoh, MegaUpload o MegaVideo. Nasce allo scopo di guardare liberamente i video senza essere soggetti a restrizioni. Quando navighi per questi siti, Illimitux identifica la fonte video e mostra in un piccolo riquadro accanto alla SideBar del browser chiedendoti se vuoi rimuovere il limite. Una volta che si clicca su di esso, verrete re-indirizzati al nostro sito web per poter vedere il video interamente.
        Per esempio, se vi trovate su Veoh, potrete visionare un video senza il limite dei 5 minuti imposto. Analogo discorso vale per Megavideo e Megaupload. Nel caso di Megaupload (gestore di condivisione files), puoi vedere in streaming un file (vederlo in tempo reale) o scaricarlo senza dover attendere i 45 secondi imposti.
        Quando installate Illimitux per la prima volta, il tuo browser ti reindirizzerà alla pagina di benvenuto con il collegamento alle F.A.Q. (Domande più Frequenti) e un video vi spiegherà l'uso dell'estensione installata.
        Questo, ovviamente, non diventerà la tua pagina principale.

        Disconoscimento
        Illimitux fornisce una risorsa attraverso la quale le persone possono eseguire una copia di sicurezza dei propri video che hanno precedentemente caricato sui siti di condivisione video. Questa estensione non incoraggia in alcun caso lo scaricamento illegale di video che violino i diritti d'autore. Qualora dovesse essere questo il vostro fine, vi preghiamo di non scaricare l'estensione.
        Se riscontrate la presenza di un collegamento ad un video che viola la legge sul diritto d'autore,
        vogliate contattate il gestore del servizio streaming che lo ospita.

        DetectVideo 0.4

        DetectVideo è una piccola estensione per il browser Mozilla, che ci permette di aggirare con una facilità estrema il limite di 72 minuti imposti da Megavideo verso gli utenti non-premium e non solo, l’addon consente
        infatti di aggirare anche quelli di Megaporn, e offre alcune utili funzioni per Rapidshare e Megaupload.
        Una volta installato Detect Video, esso si posizionerà nell’angolino in basso a destra del browser, e appena andremo su Megavideo per guardare un film o altro, immediatamente si aprirà una piccola finestrella con un link da cliccare che lascia poco spazio a dubbi: Cliccando su “Rimuovi il Limite“, immediatamente verremo “trasportati” su delatv.com e da lì potremo finalmente guardare l’intero video senza nessuna interruzione.

        Download Helper
        1. Bisogna avere Firefox
        2. Installiamo l’ultima versione di Questo Plugin (appunto compatibile solo con Firefox)
        3. Apriamo la pagina col filmato di Megavideo e premiamo su play. Finito il buffering riclicchiamo play
        4. Clicchiamo su “MEGAVIDEO_-_I_m_watchin_it.flv” che comparirà nel menu a tendina
        5. Ora diamo un nome al file,,, selezioniamo la cartella di destinazione e clicchiamo su “Salva
        6. Il download avrà inizio dopo pochi secondi
        7. Se volete cliccate sulla finestra del download e cliccate su “Copia indirizzo di origine” così avrete l’url diretto da incollare su Downlaod Accelerator e scaricherete più veloce.


        Trucco per video ad alta risoluzione su YouTube
        YouTube può avere molti pregi, ma non spicca certo per la qualità dei suoi video, per una questione di banda infatti i video caricati su Youtube vengono compressi e subiscono quindi una degradazione per quanto riguarda la qualità video.
        Tuttavia, per alcuni video presenti esistono due versioni, una in bassa risoluzione che viene normalmente proposta agli utenti, ed una con una risoluzione più alta che però per il momento è “nascosta”, questa seconda versione può essere visualizzata utilizzando il trucchetto che vi vado a proporre.
        Come saprete ogni video su Youtube è identificato da un codice e da un indirizzo che se immesso nel browser avvia la visualizzazione di quel video, ad esempio questo è l’indirizzo di un video caricato su YouTube:
        http://www.youtube.com/watch?v=ft1Zgojj1yQ
        Per riuscire a vedere il video con una definizione maggiore di quella originale basta aggiungere alla fine dell’indirizzo la stringa &fmt=6, ad esempio per il video appena citato l’indirizzo sarebbe quindi:
        http://www.youtube.com/watch?v=ft1Zgojj1yQ&fmt=6
        Come ho detto in precedenza solo alcuni video hanno la versione ad alta definizione, il video proposto come esempio ce l’ha e la differenza tra una versione e l’altra la si vede soprattutto a schermo intero, qui di seguito vedete due screenshot che evidenziano la differenza in termini di qualità tra le due differenti versioni dello stesso video.


        Scaricare direttamente in AVI da YouTube
        Ecco come scaricare direttamente video da Youtube in Avi sul nostro Pc, senza dover installare nessun programma.
        Ci sono diversi programmi e/o servizi che permettono di scaricare i video da Youtube ma il video viene scaricato con estensione .flv o massimo .mp4, in quanto tutti i filmati di YouTube sono filmati che utilizzano la tecnologia Flash Video. Tanto per citare uno dei migliori servizi che ci offre in tutta facilità lo scaricage in formato flv o mp4, direttamente sul nostro Pc è keepvid.
        Una volta scaricato il file nel formato Flv per poterlo visualizzare sul proprio pc bisogna installare un Flv Player oppure un programma di conversione, in modo da poterlo visualizzare con il vostro player. Questi passaggi possono risultare complessi per una persona poco esperta o semplicemente troppo laboriosi per chi non scarica abitualmente i video da YouTube.
        A semplificarci la vita ci pensa Vixy, un sito che permette di scaricare e convertire in file .avi i video di YouTube senza dover installare nulla sul nostro pc, vediamo come procedere.
        Prima di tutto dobbiamo trovare l’indirizzo del video da scaricare, l’indirizzo è visibile direttamente nella pagina del video stesso mentre lo si sta vedendo su YouTube, è l’indirizzo che trovate all’interno del campo URL nel box alla destra del video, selezionatelo e copiatelo usando il tasto destro del mouse.
        a questo punto:
        1. Collegatevi a Vixy.
        2. Incollate l’indirizzo del video nel campo URL con sfondo giallo
        3. Scegliete il formato nel quale deve essere convertito attraverso il pulsante a tendina Converts to. Se utilizzate Windows e lo volete vedere con Windows Media Player va benissimo il formato AVI che è impostato di default. 
        4. Premete il pulsante salva.
        Alla fine della conversione verrà automaticamente lanciato il download del video convertito che potrete scaricare come un qualsiasi file. Il sito è molto utilizzato e può capitare che la conversione venga annullata o che si blocchi, in questo caso basta premere il tasto Cancel e successivamente premere nuovamente il pulsante Start, vedrete che il secondo tentativo andrà a buon fine, ricordo inoltre che il servizio è in fase beta.
        Come ho scritto in precedenza questo sistema è consigliato a chi non ha le conoscenze per installare dei programmi di conversione o per chi scarica sporadicamente i video da youtube. Gli altri formati nei quali è possibile convertire i video sono MOV, MP4, MP3 (solo audio), 3GP, MPEG.


        Guardare video su YouTube senza scatti o pause
        La cosa più fastidiosa di YouTube è a mio avviso il fatto che spesso, a causa dei fenomeni di latenza della connessione Internet, durante la riproduzione di un video, questo comincia a scattare e a bloccarsi con una frequenza molto fastidiosa, tanto da diventare praticamente inguardabile. Questo avviene perché il buffering del contenuto in streaming è lento al punto da non essere in grado di rimanere sempre in anticipo sui tempi di riproduzione.
        L’unico modo per poter avere la garanzia di poter guardare un video di YouTube con la sicurezza di non incorrere in interruzioni e scatti è quello di forzarne il buffering completo prima dell’avvio della riproduzione. YouTube Buffer Video è uno script Greasemonkey che consente di risolvere il problema semplicemente disabilitando l’autoplay dei video all’apertura delle pagine: in questa maniera da un lato viene consentito al buffering di prendersi un largo anticipo in modo da evitare definitivamente le fastidiosissime interruzioni e dall’altro viene data all’utente la possibilità di scegliere a proprio piacimento quando avviare la riproduzione.
        Per attivare su Firefox lo script YouTube Buffer Video dovete procedere come segue:
        • installate il plugin Greasemonkey da questa pagina
        • riavviate Firefox, accedete a “Strumenti -> Gerasemonkey” ed assicuratevi che la voce “Attivo” sia selezionata:
        • Cliccate su questo link per installare lo script: Greasemonkey riconoscerà lo script ed aprirà il box per la conferma dell’installazione:
        • Selezionate “Installa“: per attivare lo script. Successivamente lo potrete disattivare o disinstallare accedendo a “Strumenti -> Greasemonkey -> Gestione Script Utente“:


        4 utily per YouTube (script)
        Abbiamo parlato dell'utilissima estensione Greasemonkey, un'estensione del browser Mozilla Firefox che permette all'utente di modificare le pagine web grazie all'uso di alcuni script. L'idea alla base di questo software è il concetto di "Navigazione Attiva" ("Active Browsing"), di norma infatti gli script sono prerogativa dell'autore del sito internet, mentre Greasemonkey permette all'utente di eseguirne alcuni e a propria scelta.
        Greasemonkey (scaricabile anche da qui) può essere utilizzato per aggiungere nuovi contenuti, migliorarne l'aspetto, semplificare operazioni, combinare dati con altre pagine e numerosi altri scopi, l'unico limite è la potenza del JavaScript.
        Installando questa estensione in Firefox possiamo quindi installare degli script (porzioni di codice) che utilizzandoli nei siti per cui sono stati creati possono personalizzare e migliorare la navigazione abilitando nuove funzionalità.
        Si tratta quindi di una estensione fondamentale che ci ritroveremo nella barra inferiore sulla destra vicino all'orologio da dove potremo gestire i vari script. Un archivio ufficiale degli script possiamo trovarli in UserScripts.org.

        YousableTubeFix
        Si possono scaricare video ma solo in formato flv, si può cambiare la dimensione dello schermo, cambiare la qualità della visualizzazione del video e togliere elementi della pagina che non si utilizzano come commenti ed altri.

        Download YouTube Videos as MP4
        Per scaricare i video nel formato MP4.

        Videoembed
        Quando si visita un sito dove c'è solo il link al video di YouTube, con questo script possiamo trasformare il link per vedere il filmato nella stessa pagina web senza dover aprire nuovi tab con grande risparmio di tempo. Funziona anche con google video, metacafe, yahoo video ed altri.

        YouTube Lyrics
        Cerca i testi e li aggiunge nella sidebar a fianco del video.

        E visto poi che siamo in tema di script, eccone degli altri che poco hanno a che fare con Youtube, come:
        Un'utilissima raccolta di script per Gmail-GreaseMonkey
        Una lista di script per reti sociali che troviamo in ReadWriteWeb:
        • Twitter Scripts
        • FriendFeed Scripts
        • Del.icio.us/Ma.gnolia Scripts
        • Flickr Scripts
        • Facebook Scripts
        • Google Reader Scripts


        Link Parenti (YouTube)
        Ecco i parenti di YouTube, per tutti i gusti e desideri:
        Filestube.com (dove reperire e condividere ogni tipo di file)
        Eskimotube.com (free streaming video)
        Securitytube.net (il youtube degli hackers)
        PornoTube.com (porno)
        Redtube.com (porno)

        PS. Vi pregherei come al solito.. di aggiungerne degli altri nel caso ne conosciate, sempre attraverso i commenti magari, poi penserò io ad immetterli, grazie!

        NB. Inoltre voglio ricordare di controllare di tanto in tanto la Home di DIAMAPC per tenersi aggiornati su info e eventi importanti inerenti al mondo dei computer, in questo caso p2p, streaming, hosting, pirateria e hack.